29.12.15

Le Pagine della Nostra Vita

"Si perdevano solo per trovarsi.
Si lasciavano per riabbracciarsi.
Si odiavano per amarsi.
Erano strani quei due.
Tanto da farmi credere che 
il vero amore esistesse."



Salve a tutti! chi non ha mai aperto un libro di Nicholas Sparks? Il suo primo romanzo che ho letto è Le pagine della nostra vita, che dire, calcolando che normalmente non mi avvicino neanche a questo genere di libri ne sono rimasta molto colpita, un po di tempo fa ho anche scoperto anche l'esistenza del film, ma come al solito ne sono rimasta un po delusa, sinceramente ho preferito di gran lunga il libro.




[Trama]
Un uomo anziano legge quotidianamente pezzi di un diario ad una donna affetta da demenza senile in una casa di riposo. La donna che non ricorda quasi nulla di sè,  si appassiona alla storia d'amore narrata nel diario. 
Allie Hamilton conosce Noah Calhoun, tra i due scoppia un'altra travolgente, ma i genitori di Allie non condividono il loro sentimento e costringono la ragazza a tornare con loro a Charleston. Allie messa alle strette confessa a Noah che deve partire e quest'ultimo la lascia.
Lo scoppio della seconda guerra mondiale separa ulteriormente i due. Allie ormai convinta che Noah l'abbia dimenticata si innamora dii Lon. 
Noah, una volta ritornato dalla guerra, ha Allie come chiodo fisso. Questa sua ossessione lo inizia a far bere ed a ristrutturare la casa, come aveva promesso a Allie. 
Durante le prove del suo abito da sposa Allie vede casualmente una foto di Noah sul giornale, cade in confusione e torna da Noah, tra i due scatta di nuovo la passione.
Allie dopo questo incontro è ancora più confusa, ama Noah, ma non vuole ferire i sentimenti di Lon. 
Dopo averci pensato molto Allie torna da Noah, il suo primo amore.
Dopo aver finito di leggere il diario l'anziana signora ha un momento di lucidità e ricorda che è lei Allie e il suo amorevole anziano lettore è Noah, suo marito.


[Streaming]


-Debs

Nessun commento:

Posta un commento