"Il sangue di una strega, il sangue di un pittore,
il sangue di un panettiere..
Come dei poteri donatici da Dio o chi per lui,
ma per questi doni possiamo anche soffrire.."
Kiki consegne a domicilio è uno dei tanti capolavori dello Studio Ghibli. Uscì in Italia per la prima volta nel 2001, il responsabile del doppiaggio, Gualtiero Cannarsi, chiese di poter riadattamento i dialoghi partendo da copione giapponese e non da quello americano colpevole di aver inventato i dialoghi e riscritto la storia originale.
Miyazaki si diverte a con stellare il film di autocitazioni, un altra cosa che non manca mai nei film dello Studio Ghibli è qualche elemento che riporta appunto la scritta Studio Ghibli, ad esempio in questo film, quando Kiki arriva a Koriko rischia di essere investita da un autobus che sulla fiancata porta la scritta Studio Ghibli.
[Trama]
Kiki è una giovane strega, che come tradizione, compiuti i 13 anni parte da casa sulla sua scopa in compagnia soltanto di Jiji, il suo gatto nero, per l'anno di noviziato da svolgere in un'altra città. Dopo aver superato una tempesta ed aver incontrato un'altra giovane strega ormai al termine del suo tirocinio, Kiki raggiunge una caratteristica cittadina di mare, meta prefisso nell'immaginario della bambina fin dalla sua partenza.. Da qui iniziano le avventure della giovane strega.
[Streaming]
-Debs
Nessun commento:
Posta un commento