9.1.16

Presagio Triste

"Non mi ero mai chiesta da cosa nascesse
questo soffrire tanto la solitudine,
ma la sera,
quando ero da sola,
a volte venivo colpita
da una solitudine cosi lacerante
che non saprei chiamare se non nostalgia."


Salve a tutti! Era già da tanto che pensavo di fare un altro post su Banana Yoshimoto, questa autrice mi è molto a cuore, probabilmente perchè in tutti i suoi libri che ho letto fin'ora, ho ritrovato una parte di me, il suo modo di scrivere anche se può sembrare confusionario e disordinato, a parer mio è un modo per far capire meglio la profondità delle parole alle persone che proprio come quel libro hanno solamente confusione all'interno di loro stesse.
 Banana Yoshimoto nei suoi libri mette sempre una parte della sua vita, penso che questo sia un modo per avvicinare i lettori, ma non tutti riescono a capire il suo modo di leggere, a volte per capire un suo libro ci sono persone che lo leggono una, due, tre volte, anche questo sia una cosa voluta dall'autrice. Sinceramente non ho mai avuto il bisogno di rileggere un suo libro più di una volta perchè non lo avevo capito, non perchè io sia superiore ad altre persone, ma per il semplice fatto che ogni volta che compro e leggo un suo libro ho un determinato umore o determinate preoccupazioni e fatalità scelgo sempre il libro che mi rispecchia in tutto per tutto.



[Trama]
La giovane Yayoi, vive apparentemente una vita felice e senza grandi problemi. ma qualcosa la turba profondamente. Decide quindi di andar a stare un po di tempo dalla zia Yukino, insegnante di musica, che vive in una casa singolare, triste e disordinata.
Yayoi trova serenità nell'ambiente opposto a quello in cui viveva prima, ma un giorno Yukino scopare e Yayoi inizia a cercarla. Alla ricerca si aggiunge anche il fratello di Yayoi, Tetsuo, per il quale la ragazza prova un amore più che fraterno, in più alle ricerca si aggiunge anche un altro ragazzo Masahiko, ex allievo ed amante di Yikino..






-Debs

Nessun commento:

Posta un commento