13.2.16

Aberdeen

 
 
 
 
Salve a tutti! Finalmente un nuovo viaggio, la meta di questa settimana è Aberdeen, città della Scozia,  cosa dire per quanto ho visto fin'ora sembra molto bella, anche se molto fredda, ma la cosa che mi ha colpito anche se è solo un giorno che sono qui è l'aria cupa che da un tocco di mistero a tutta la città, ieri, il primo giorno ho passato quasi tutta la giornata su degli aerei, arrivata a destinazione ho optato per vedere una mostra vicina alla stanza in cui dormo e soprattutto ho sfruttato il fatto che la mostra si teneva in un palazzo vicino alla Union Street, (è una strada come via del Corso) per fare anche un po di shopping. Ma c'è una negativa della prima giornata, con mia sorella siamo andate a mangiare in un ristorante tailandese, cosa dire, è stata la prima volta che non abbiamo finito il piatto a causa dell'odore poco invitante e del sapore che non aveva nulla di gustoso.. per fortuna ci siamo rifatte un po la bocca andando da Starbucks, anche se i dipendenti non sono il massimo della cordialità..

 
Questa mattina invece siamo andate a fare colazione in un caffè molto carino che si chiama Caffè Nero, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il caffè che quasi sempre all'estero è in stile americano in questo locale è molto simile a quello italiano, anche i dolci sono molto sfiziosi, ed economici, il caffè è dal piano superiore si può ammirare una fantastica vista di Union Street, inoltre si respira una fantastica area di relax, ed ha anche il wifi, infatti la maggior parte delle persone che erano li erano munite di laptop e impegnate a scrivere.
 

 
Dopo aver fatto colazione siamo andate a visitare Kirk of St. Nicholas, ma abbiamo visitato solo il cimitero, perché la chiesa è chiusa per restauri, anche questa chiesa si trova su Union Street, sono rimasta sbalordita dall'immensità della chiesa, il cimitero era veramente bello, anche se a tratti sembrava abbandonato del tutto.
 

 
E anche la mattinata di oggi è passata, per il pomeriggio stiamo ancora decidendo che fare.
 
 
 
 
-Debs

Nessun commento:

Posta un commento