1.3.16

8 Errori da Non Fare!

Salve a tutti! Come avrete capito ho molto a cuore la cura dei capelli, non so se tutte sapete che ci sono dieci errori che si fanno comunemente quando ci si prende cura dei propri capelli.
 
1) Non spazzolare i capelli prima dello shampoo, se si pettinano i capelli prima di lavarli si evita che si annodino durante lo shampoo.
2) Lavarsi troppo i capelli, a parte i capelli grassi o sottili, i capelli normali non hanno bisogno di lavaggi quotidiani, se i lavaggi sono troppo frequenti il cuoio capelluto si disidrata e i capelli si indeboliscono.
3) Pettinare solo le punte, mentre ci si pettina bisogna massaggiare con la spazzola il cuoio capelluto, così facendo si stimola la circolazione e la crescita dei capelli.
4) Strofinare i capelli con l'asciugamano, invece di strofinare, bisogna tamponare i capelli.
 

5) Usare il balsamo sulle radici, il balsamo va utilizzato solamente sulle punte.
6) Non usare un protettivo per il calore prima di utilizzo di piastra o ferro, anche le più tecnologiche piastre possono danneggiare la fibra capillare.
7) Utilizzare la piastra sui capelli bagnati, la piastra può bruciare, come detto prima, la fibra capillare, che risulta più debole quando i capelli sono umidi.
8) Utilizzare la lacca prima della piastra, l'alcol contenuto nella lacca a contatto con il calore si brucia, bruciando anche i capelli.
-Debs

Nessun commento:

Posta un commento